Marzo è il mese della Primavera 🌻🌸🌼
E con la Primavera sbocciano tantissimi fiori.
La primavera è la stagione in cui i bambini possono giocare all’aria aperta e stare in contatto con la natura. Infatti in primavera la natura si risveglia: gli animali escono dalle loro tane, gli alberi danno il loro frutti buoni e i fiori sbocciano ed emettono un profumo inebriante.
Scopriamo qualche fiore insieme… !
I primi fiori di primavera fanno la loro comparsa a fine marzo, quando le temperature iniziano ad alzarsi. Tra i fiori di marzo troviamo camelie, giacinti e primule, ma iniziano a fiorire anche ciliegi e glicine, che però avranno la loro fioritura massima ad aprile e maggio!
Ora se esci …
Vedrai che sul prato sono spuntati tanti fiorellini, che sugli alberi ci sono foglie verdi, gemme e fiori, che il cielo è azzurro e l’aria tiepida. Raccogliamo dei fiori (facendo attenzione a quale tipo di fiore si raccoglie, che non sia una specie protetta o non sia l’unico fiore di quella specie sul prato, altrimenti gli togliamo la possibilità di riprodursi negli anni successivi), foglie e fili d’erba che potrai utilizzare per tantissime attività!